Questo venerdì a Sestri Levante si è tenuta una manifestazione organizzata da noi proprietari in seguito a una serie di multe stratosferiche, con lo scopo di ottenere delle aree dove poter liberare i cani e lasciarli liberi di correre e interagire tra loro. Io faccio parte dei promotori della protesta e mi sono occupata del manifesto (il poster qua sopra), del quale vado molto fiera! Gli altri hanno organizzato il corteo, fatto gli striscioni, contattato i giornali e i fotografi e si sono recati con un avvocato in comune per trattare una soluzione con il sindaco (anche se ancora è tutto da vedere!). Nonostante la grande affluenza noi siamo rimasti un po' delusi perchè a Sestri da giorni non si parlava d'altro percui pensavamo venisse ancora più gente ma d'altra parte era un giorno feriale percui non potevamo pretendere troppo. Comunque è stato bellissimo! Il punto di ritrovo era un grande spazio vicino al centro della città e in men che non si dica si è riempito di cani di qualsiasi genere e razza, in effetti è stata anche una super giornata di socializzazione, la Nicla è stata in mezzo alla bellezza di 60 cani! e diversamente dal solito era molto più tranquilla, ne ha conosciuti tantissimi, successivamente in piazza ha preferito restare un po' più in disparte ma la cosa è stata più che normale, eravamo tutti ammassati e non c'era modo di potersi muovere liberamente quindi i cani si sentivano tutti un po' meno tranquilli, verso fine mattinata c'era un coro di latrati da far paura! ma faceva tutto parte del nostro piano di protesta! Che dire, ancora le proposte ce le devono confermare per non parlare poi dei tempi di realizzazione, noi in quanto a iniziative siamo pieni di idee ma qui sembra di essere rimasti alla preistoria, guarda te cosa abbiam dovuto organizzare per smuovere qualcosa...e se non ci saranno risultati concreti passeremo a striscia la notizia! o almeno così si vocifera, comunque vi terrò aggiornati e ora eccovi le foto di noi e dei nostri amici a 4 zampe mentre sfiliamo per la città con gli striscioni:
Tutti al punto di ritrovo: Cantine Mulinetti
Bellissima iniziativa, e bellissimo reportage fotografico...
RispondiEliminaIo credo che l'unione fa la forza... mi raccomando la prossima volta informaci che daremo spazio alla notiza sui nostri blog più si grida più si da fastidio e la gente è costretta ad ascoltare...
un grosso abbraccio KAtia
Grazie! Si è stato troppo divertente! e comunque non se l'aspettavano, in effetti speravamo in più gente però per fortuna essendo una cittadina piccola ha fatto scalpore lo stesso, c'hai troppa ragione la prossima volta vi chiederò un aiuto pubblicitario peccato che non c'ho pensato,a presto,un bacione!
RispondiElimina